Cari Lettori,
Con grande entusiasmo vi presento il nuovo numero di BIG EMOTION, un’edizione che segna un momento speciale nella nostra storia editoriale. Abbiamo apportato delle modifiche alla nostra rivista, alcune incisive, altre solo stilistiche, ma nel complesso sono elementi che renderanno ancora più suggestivo l’approccio a questo cofanetto di arte e cultura.
La copertina, rivisitata nella sua veste grafica è dedicata ad un prezioso tappeto Ushak del XVI secolo in esposizione presso il Museo Internazionale del Tappeto Antico di Brescia – Fondazione Tassara; una vera e propria opera d’arte che cattura l’essenza della bellezza senza tempo, un tema che ci guida e ispira in ogni pagina della rivista.
Essa simboleggia un po’ il nostro obiettivo, la bellezza e l’esclusività che stanno alla base della nostra vita, il fondamento di alto valore estetico che dirige i nostri passi fermi ma rispettosi di tutto ciò che è bello. Rappresenta anche il nostro modo quasi reverente di fruire dell’arte, di volerla proteggere e conservare per le generazioni future.
La rivista, nata in principio per raccontarvi l’affascinante mondo dell’arte e del lusso attraverso l’assicurazione dei patrimoni, campo nel quale l’azienda BIG – Broker Insurance Group, coverholder dei Lloyd’s di Londra eccelle, è diventata una vetrina sul mondo della cultura e dell’ arte nel nostro paese.
Noterete anche altre piccole ma significative novità: l’indicazione “Massimo Ciaccio Editore” e un prezzo di copertina; significa che la pubblicazione sarà a disposizione di chiunque la voglia acquistare tramite abbonamento.
Vorrei poi soffermarmi su un’importante novità che riguarda l’associazione culturale Amalago e il relativo Premio Letterario. Giunto alla sua quarta edizione, il premio è apprezzato da autori, case editrici e lettori, grazie anche al presidente della Commissione Tecnica Giovanni Grasso, giornalista e portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
In qualità di presidente dell’associazione Amalago, posso anticiparvi che altri grandi nomi si sono aggiunti alla commissione. Vi invito dunque a scoprirli nell’articolo dedicato al progetto culturale che ha conquistato i patrocini di quasi tutti i Comuni del Lago Maggiore.
Concludendo, vi invito a immergervi nelle pagine di questo numero, a lasciarvi ispirare dalle storie, dalle immagini e come sempre mi auguro che sia una grande Emozione per voi sfogliare la rivista.